Sirene dell'oceano aperto

Open Ocean Mermaids

Questo tipo di sirene è sempre in gruppo e migra a seconda del clima, infatti sono chiamate anche "sirene viaggiatrici". La loro dieta cambia a seconda dell'habitat in cui stazionano. I loro gruppi sono molto numerosi. A volte per l'inverso si spingono così a sud da incontrare le sirene tropicali. La loro personalità varia. Spesso sono amichevoli ma hanno anche paura dell'uomo e sono molto attente a mantenere al sicuro il loro segreto. Hanno colori mediamente scuri alla parte della schiena per mimetizzarsi bene quando i predatori le guardano dall'alto verso il basso, confondendosi con il fondale scuro; la parte della pancia è invece più chiara per lo stesso motivo, dato che osservando dal basso vero l'alto si può mimetizzare con la superficie chiara..

Commenti: 5
  • #5

    A & C (martedì, 31 ottobre 2017 14:29)

    No, io avevo il compito di scavare buche lei nuotava in acqua. A volte urlavo "L'ho vista! È rosa! Da quella parte!". E si gettava lì. Ora si è stancata della sirena rosa ed è passata a quella blu.

  • #4

    OCEANmerman (lunedì, 30 ottobre 2017 20:27)

    ... ma come le trova esattamente? le tende delle trappole? comunque è strano che non siano state le sirene a catturare te e tua sorella ahhaa

  • #3

    A & C (lunedì, 30 ottobre 2017 20:23)

    Non so, quando ero più piccola lo facevo anch'io credendo che fosse solo un gioco ma lei fa quasi sul serio ora.

  • #2

    OCEANmerman (lunedì, 30 ottobre 2017 17:32)

    COSA? PERCHE' MAI FA QUESTO??????

  • #1

    A & C (lunedì, 30 ottobre 2017 17:25)

    Un po' mi preoccupo per le sirene che vivono in mare. Mia sorella da alcuni anni da la caccia alle sirene per gioco, ma se ne trova una la cattura con la sua rete e se la porta dentro una buca.