Sirene

tra bellezza e pericolo


Creature a volte bellissime e a volte terrificanti, le sirene hanno sempre affascinato l'uomo, con il quale hanno avuto rapporti pacifici e violenti. Note per la loro bellissima ed incantevole voce, le sirene con il loro canto possono ammaliare i marinai e spingerli contro gli scogli, se in pericolo, o più semplicemente per far fare loro quello che vogliono. Salvatrici di vite o portatrici di morte, non si può negare che sono tra le creature più affascinanti e misteriose, proprio come il mare dove abitano. 

Le sirene, ovviamente, hanno dalla vita in giù, una coda. Non sono però mezze umane mezzo pesce, come tutti dicono. Ridurre il tutto a ciò non va bene. Le sirene, cosi come i tritoni, ovviamente, vivono nell'acqua. Possono vivere nei laghi, nelle coste, nelle zone artiche, nelle zone tropicali, nell'oceano aperto o negli abissi. A seconda di dove vivono, le sirene hanno sviluppato caratteristiche differenti proprio per sopravvivere, come successe proprio con noi umani. Se volete farò sezioni a posta per i vari tipi di sirena (fatto) che riassumerò a fine post. La dieta è un’altra cosa che lascia molti dubbi:

Le sirene amano i pesci e quindi non li mangiano oppure si cibano proprio di loro?

 

Beh la risposta è relativamente semplice, mettiamola così: voi solo perché vivete in mezzo agli animali allora non li mangiate? ovvio, non parlo di leoni o tigri, quelli ovviamente non li mangiamo, e nemmeno le sirene mangiano i loro corrispettivi (quindi squali o altri pesci pericolosi). Quindi la risposta è sì. Esistono però sirene vegetariane che si nutrono solo di alghe e cose così, ma prendiamo come esempio la sirena artica, lei non può trovare molte alghe in quei luoghi e di conseguenza caccia molto, dovendo anche mantenersi carica di energie. Un altro luogo comune sono le squame. Le sirene (trasformate) possono decidere di avere le squame, ma esse non hanno alcuna utilità. Ricordate che le sirene sono mammiferi. I mammiferi marini hanno le squame? NO! Allora perché le sirene 

dovrebbero averne? Le sirene funzionano come i mammiferi (a parte eccezioni che vi dirò la prossima volta), si comportano come mammiferi e si riproducono anche come mammiferi! Veniamo ora alla parte che interesserà maggiormente a voi che state leggendo: 

COME SI DIVENTA SIRENE? 

Beh, molti diranno:"con gli incantesimi!", ma no, mi spiego meglio. Le sirene sono esseri complessi, non si può pretendere di dire una formuletta e trasformarsi in una sirena dopo 10 secondi dall'aver toccato l'acqua, quella è televisione! bisogna prima capirne l'anatomia, capire come pensa, come vive, come si comporta una sirena e come funzionano le cose là sotto. Io sono qui per aiutarvi! lo shifting è un metodo sicuro e funzionante per diventare una sirena o un tritone che però richiede tempo e impegno, ma  se volete diventare davvero una creatura dell'acqua non vi seccherà aspettare un po', no? Non abbandonate del tutto gli incantesimi però, durante una fase dello shifting vi torneranno utili. Che aspettate? Andate a leggere l'introduzione sullo shifting!

 

Tipi di sirene (e di tritone ovviamente) marine:

  • Sirena degli abissi, vive negli abissi per l'appunto. Ha la pelle con colori scuri e ha una coda anch'essa scura.
  • Sirena dell'oceano aperto, vive nelle acque medio-profonde, in pieno oceano. Simile alla sirena degli abissi, si differenzia con essa per i toni leggermente più chiari e per il fatto che tende a risalire in superficie molto più spesso.
  • Sirena della costa, vive nei pressi di grotte marine e insediamenti vicino alle coste. Ha colori più chiari poichè tende a stare nelle acque poco basse.*
  • Sirena artica, vive nelle zone fredde. E' pallida e ha una coda chiarissima.
  • Sirena tropicale, vive nelle zone molto calde. Ha colori sgargianti per mimetizzarsi con i coralli.

Tipi di sirena (e di tritone) di acqua dolce:

  • Sirena di lago e fiume, vive nei laghi o nei fiumi. Ha pelle e coda scura per mimetizzarsi nell'acqua.

 

*questo tipo di sirena non è presente nelle liste più comuni ma l'ho aggiunta lo stesso. E' una fusione tra la sirena tropicale e la sirena dell'oceano aperto. 

Commenti: 15
  • #15

    G.R (venerdì, 16 aprile 2021 16:07)

    Sirene urlanti:sono sirene incapaci di comunicare.L'unico suono che riescono ad emettere sono urla strazianti con cui si divertono ad uccidere i marinai .

  • #14

    OCEANmerman (domenica, 07 ottobre 2018 13:42)

    Certo! Ma devi apportate qualche piccola modifica!

  • #13

    Annacarota (martedì, 04 settembre 2018 20:09)

    Con lo shifting posso anche diventare fata?

  • #12

    A & C (mercoledì, 08 novembre 2017 15:33)

    Ylenia, io non avrò le squame nella mia coda.

  • #11

    OCEANmerman (martedì, 07 novembre 2017 15:32)

    Semplicemente eseguendo lo il P-Shifting al contrario! :) e comunque non prendere troppo H2o come punto di riferimento, anzi, non farlo affatto è un consiglio ;)

  • #10

    A & C (lunedì, 06 novembre 2017 19:48)

    H2o non è vero!

  • #9

    Ylenia�� (lunedì, 06 novembre 2017 18:35)

    Scusa ma se sei un umana come me e se vuoi trasformarsi in una dire dopo che ti sei trasformata come fai a ritrasformarti in un umana come H2O

  • #8

    A & C (venerdì, 03 novembre 2017 13:36)

    Ok.

  • #7

    OCEANmerman (giovedì, 02 novembre 2017 18:47)

    Si, sopratutto tu che se ti troverai in un lago sarà più facile trovare cibo vegetariano. ANche se ti consiglio di includere nella tua alimentazione il pesce per quanto personalmente non mi piaccia, ma per una questione di alternative, se rimani bloccata nel lago perxhe ci sono umani o cose così è non puoi uscire, come passerai il tempo? Potresti soffrire la fame se non sei esperta nel riconoscere le piante marine!! Devi sempre pensare a come agiresti se fossi una sirena naturale, perché ti fa avere un legame più forte! Sennò avresti un legame molto blando

  • #6

    A & C (mercoledì, 01 novembre 2017 20:36)

    Quindi potrei diventare una sirena vegetariana?

  • #5

    OCEANmerman (martedì, 31 ottobre 2017 10:59)

    Ho appena pubblicato la sezione sul F-Shifting!!!!! Cliccate sul mio nome per andarla a vedere!!

  • #4

    OCEANmerman (lunedì, 30 ottobre 2017 21:30)

    E appena stata pubblicata una sorpresa... la sezione sulla meditazione! è presente un radicamento molto utile per iniziare!!! clicca sul mio nick per andare a vedere!!!

  • #3

    OCEANmerman (lunedì, 30 ottobre 2017 17:19)

    RAGAZZI sono ufficialmente aperte le sottosezioni sui vari tipi di sirena! commentate lì sotto facendomi sapere le vostre preferite!

  • #2

    OCEANmerman (domenica, 29 ottobre 2017 21:08)

    Grazie mille !!! mi occupo io del desing quindi mi fa piacere !!!

  • #1

    A & C (domenica, 29 ottobre 2017 20:49)

    Bello sfondo, belle le immagini 3 e 4! Un po' anche 1.